La Sindrome del Tunnel Carpale

Se inizi ad avvertire formicolii, dolori di varia natura ed intorpidimento del palmo della mano e delle prime tre quattro dita, in particolare durante la notte ad al mattino, molto probabilmente sei stato colpito dalla Sindrome del Tunnel Carpale (STC).

La patologia

La Sindrome del Tunnel Carpale è una delle malattie nervose periferiche più diffuse e colpisce generalmente le donne, ma anche uomini solitamente per problemi legati all'uso delle mani durante le attività lavorative o particolari sport.

La Sindrome del Tunnel Carpale è originata dallo schiacciamento del nervo mediano, un nervo che passa nel Tunnel Carpale, una cavità che si trova nel polso che permette il passaggio dei tendini flessori delle dita e del nervo mediano.
Per varie ragioni, possono crearsi degli ingrossamenti dei tessuti circostanti i tendini flessori o altre condizioni che creano gonfiori e fanno si che il nervo mediano risulti compresso.

Cosa fare se si pensa di avere la Sindrome del Tunnel Carpale

Se pensi di essere stato colpito dalla STC, è bene rivolgersi al più presto al proprio medico di fiducia, il quale dopo una attenta visita, servendosi anche di test ed esami diagnostici, sarà in grado di aiutarti e di consigliarti il miglior trattamento per ovviare a questa problematica. E’ importante agire tempestivamente, in quanto con il tempo, la malattia può diventare un disturbo molto invalidante, specie se non trattato sin dalle fasi iniziali.

Scopri di più sulla sindrome del tunnel carpale visitando le altre sezioni del sito.
CARPALELLO è un tutore morbido che aiuta nel ridurre i sintomi della sindrome del tunnel carpale.

Cerca il rivenditore Carparello più vicino a te

Inserisci la città per trovare il rivenditore Carpalello più vicino

Distanza: Km

- -

E’ un dispositivo medico CE.
Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l’uso.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
riceverai subito un coupon da 10€